Tu sei qui

Presentazione del libro di Giuseppe Falcomatà, Un bicchiere di sole

L' associazione "Universo Minori" con la presidente Rita Tulelli, e la Fenice Onlus con il presidente Ludovico Abenavoli hanno presentato il libro dal titolo: "Un bicchiere di sole" del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

La presentazione si è svolta presso l'istituto IIS Vittorio Emanuele II di Catanzaro il 9 marzo 2015.
I relatori Rita Tulelli, Ludovico Abenavoli, la dirigente scolastica Teresa Rizzo, l'onorevole Angela Napoli, il presidente della fondazione Magna Graecia Arturo Pujia, l'ex deputato Mario Tassone, il responsabile dell' osservatorio sulle politiche di genere e pari opportunità Marco Marchese, l'assessore alla pubblica istruzione del comune di Catanzaro Antonio Sgromo, l'editore del libro Città del Sole edizioni, Franco Arcidiaco, e il sindaco Giuseppe Falcomatà, sono stati moderati dal conduttore televisivo Domenico Gareri.

Durante la mattinata si è parlato del libro, un libro dal linguaggio ironico, dove passato e presente si scontrano delicatamente. L' autore si è soffermato sul senso della vita che è da considerare naturale. Il senso della vita è impegnarsi e combattere fino alla fine per qualcosa in cui si crede: amore, idee, valori.
Ai molti studenti che hanno posto al sindaco Falcomatà delle domande, il sindaco ha lanciato loro un messaggio molto importante, cioè impegnare ogni loro energia, sacrificare se stessi, crederci quando tutti ti dicono di lasciar perdere che non ne vale la pena. Il sindaco ha concluso facendo riflettere ai ragazzi, su cosa sarebbe il mondo se ognuno nella storia si fosse fermato al primo "lascia perdere ".

L' associazione "Universo Minori" ha donato un quadro al sindaco di Reggio Calabria, della pittrice catanzarese Concetta Rotundo, un quadro afferma la presidente Tulelli che rappresenta il coraggio e la determinazione doti di cui è il possesso Giuseppe Falcomatà.

Redazione: