Tu sei qui

Universo Minori presenta: Arte d'estate

L'associazione "Universo Minori" con la presidente Rita Tulelli ha presentato, l'11 Agosto presso l'hotel Palace a Catanzaro lido, la mostra "Arte d'estate". Una mostra dei dipinti delle pittrici catanzaresi Concetta Rotundo e Roberta Milano. Presente l'Assessore al turismo del Comune di Catanzaro Daniela Carrozza e la proprietaria dell'hotel Ilenia Parrotta che ha sposato fin da subito l'idea dell'Associazione "Universo Minori".

La presidente dell'Associazione, Rita Tulelli, ha sottolineato il fatto che la mostra non è soltanto dedicata agli adulti ma soprattutto ai bambini, infatti sono stati esposti molti quadri che rappresenteranno i personaggi dei cartoni animati. "I bambini sono grandi amanti dell'arte basti vedere come si fermano ad osservare un dipinto, una scultura e come si impegnano nei loro disegni, perché per loro l'arte rappresenta un mondo di stimoli da scoprire".

Durante la mostra c'è stata la presenza dell'Associazione Radicale Certi Diritti e quella di Liberi Tv, rappresentate da Marco Marchese e Riccardo Cristiano; l'Associazione "Universo Minori", anche in questa occasione, ha premiato con un quadro della pittrice Concetta Rotundo, l'associazione radicale Certi Diritti, per l'impegno nel sociale a favore dei diritti della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender).

 

Redazione: