Tu sei qui

Flash mob organizzato da Società Libera per il rispetto dei Diritti umani 22 marzo 2019

 Flash mob organizzato da Società Libera per il rispetto dei Diritti umani 22 marzo 2019. Per ricordare al Presidente cinese il rispetto dei Diritti Umani e le drammatiche condizioni dei Popoli Tibetano ed Uyghuro

 
Per l’arrivo in Italia, il 22 Marzo, del Presidente Xi Jinping, oltre alla preoccupazione per la difesa dei Diritti Umani, uno dei tratti distintivi di Società Libera, manifestiamo apprensione e timore per l’accettazione da parte del Governo italiano di un riservato ed imprecisato “accordo quadro” con la Repubblica Popolare Cinese.
L’intesa, che viene presentata come un vantaggioso accordo commerciale, di fatto ha un intrinseco risvolto strategico-politico del tutto inavvertito dal nostro Governo.
La spavalderia e l’incoscienza del Presidente del Consiglio e del Masaniello di Pomigliano, nel cavalcare una partita geopolitica di cui non sono in grado di valutare né rischi né conseguenze sul versante delle alleanze, mettono anche a repentaglio la compattezza dell’Europa, che subisce così un’ulteriore scomposizione della sua già debole strategia.
 
Interviste: 
- Vincenzo Olita - Presidente di Società Libera http://lnx.societalibera.org/wp/
 
- Decen Dolkar - Donne tibetane in Italia

 

Redazione: