Tu sei qui

"Ostia siamo #NOI” Presentazione di "A MANO DISARMATA" di Federica Angeli - 30 settembre 2018

Presentazione del libro "A MANO DISARMATA  Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta" , ed. Baldini + Castoldi
 
Intervenuti:
 
  • Maria Arena, Vicepresidente dell'associazione antimafia #NOI;
  • Flavio Insinna, conduttore televisivo;
  • Claudia Gerini, attrice;
  • Federica Angeli, autrice del libro e Presidente onorario dell'associazione antimafia #NOI
 
"Ci riprenderemo Ostia, quella stessa Ostia che ci è stata sottratta da chi, fino a oggi, pensava che il proprio dominio fosse indiscusso", Massimiliano Vender, presidente dell'associazione antimafia #Noi, lancia il guanto di sfida alla mafia. L'evento, patrocinato dalla Regione Lazio e seguito in diretta da Nicola Caprera della trasmissione gli Inascoltabili, Radio Italia Anni Sessanta, comincerà nel pomeriggio con lo sport. Alle 16:00, l'ex spiaggia libera attrezzata Faber Beach, lungomare Paolo Toscanelli 199, ospiterà un doppio torneo di calcetto per i ragazzi nati tra il 2004 e il 2006, e i nati tra il 2007 e il 2009. A leggere le formazioni e a fare la telecronaca sarà Carlo Zampa e la premiazione verrà effettuata dall'indimenticabile Sebino Nela. Al termine delle partite, gelato gratis per tutti i piccoli partecipanti sulla spiaggia.
Alle 19:00, lo stabilimento balneare Village, lungomare Paolo Toscanelli 197, sarà letteralmente teatro della presentazione dell'ultimo libro del nostro Presidente Onorario: Federica Angeli. Grazie alla partecipazione straordinaria di Claudia Gerini, attrice che interpreterà Angeli nel film diretto dal regista Claudio Bonivento tratto dal libro della cronista, prenderanno vita quei momenti descritti dall'autrice, in “A mano disarmata”, cronaca di 1.700 giorni sotto scorta edito da Baldini+Castoldi. 
A presentare il libro il noto presentatore televisivo Flavio Insinna e a fare da cornice alla presentazione di A Mano Disarmata la mostra "Ad lucem" del fotoreporter Alex Mezzenga. “Il progetto si ispira a tutte quelle persone che, come Federica Angeli, si impegnano per vivere in un mondo migliore, senza mafie e ingiustizie. Il sole contro brucia solo gli occhi di chi non vuole resistere e si arrende, per guardare contro luce le ombre del male ci vuole forza, coraggio e perseveranza. Non tutti possiamo essere Federica Angeli, ma tutti possiamo contribuire a sostenere la sua lotta che oggi è diventata anche la nostra”, dichiara Mezzenga. La mostra, all'interno dell'evento "Ostia siamo #NOI" del 30 settembre, sarà inaugurata alle ore 17.30 presso lo stabilimento balneare Village di Ostia, e precederà la presentazione del libro di Federica Angeli. Sarà composta da 10 fotografie a colori della misura 50x70 cm montate al vivo su supporto Forex 3mm. Le fotografie potranno essere acquistate con offerta libera a partire da Euro 100,00 il ricavato andrà devoluto interamente per sostenere le attività dell'"Associazione Antimafia #NOI".
Redazione: