Tu sei qui

Legalità e buona finanza parte 2 di 6, interventi di Tommaso Labate e Agostino Megale

Si è svolto in data 14 giugno 2017, presso la sede della Cgil Nazionale, l’importante Convegno intitolato “Economia Illegale e Buona Finanza”.

Al Convegno, come relatori hanno partecipato, tra gli altri, il Ministro di Giustizia Andra Orlando, il Vice Segretario all’Interni Filippo Bubbico, Emmanuele Santoro, il Segretario Confederale Giuseppe Massafra ed il Segretario Generale della Fisac-Cgil Agostino Megale.

Il Convegno ha ricordato come nel nostro Paese vi sia una priorità assoluta: la lotta alle mafie, alla criminalità organizzata, all’evasione fiscale, cioè la lotta a favore della Legalità per una economia libera dai vincoli criminosi e, per l’appunto, la realizzazione di una buona finanza. Questo perché nel mercato globale il rischio di una crescita smisurata dei flussi finanziari, se non debitamente controllati, minano (o possono minare) la capacità del Sistema di fare fronte ai tentativi di infiltrazione dei capitali illeciti nell’economia sana.

Tutti gli interventi hanno messo in evidenza l’adesione ideale e concreta della Fisac e della Cgil tutta nell’impegno quotidiano a favore di una economia liberata dai vincoli dell’illegalità. Impegno che proseguirà con ancora maggior slancio dopo questo Convegno.

 

Redazione: