Tu sei qui

"Ways of love" - Padre Pedro Labrin S.J. (Christian Life Community Chile)

Conferenza "Le strade dell’amore – Istantanee di Incontri cattolici con le persone LGBT e le loro famiglie"
Roma, 3 ottobre 2015 presso il Centro Pellegrini "Santa Teresa Couderc", Via Vincenzo Ambrosio 9/11.

Intervento di Padre Pedro Labrin S.J., prete Gesuita che dal 1997 e vive e lavora in Cile. Attualmente, è assistente nazionale della Christian Life Community (CLC/CVX) in Cile.
Fin dalla sua fondazione nel 2010, accompagna la Sexual Diversity Pastoral Padis+, una iniziativa che, sotto il cappello della CVX, promuove la piena inclusione delle persone lgbt nella Chiesa cattolica.
Per quanto concerne la sua esperienza pastorale, è conosciuto in Cile per gli interventi pubblici a favore dell’inclusione della diversità sessuale nella Chiesa Cattolica.

Una rete internazionale di 13 organizzazioni di/con i cattolici LGBT si è riunita per la prima volta durante il Sinodo straordinario sulla Famiglia, nel 2014 a Roma e da allora abbiamo lavorato insieme per avviare una rete globale di cattolici LGBTQI, dei loro genitori e famiglie. Siamo molto felici di annunciare e di invitarVi alla Prima Assemblea del Global Network of Rainbow Catholics, l’incontro di fondazione della nuova rete. Caratterizzato dal titolo “Voci LGBT al Sinodo”, l’incontro si terrà dall’1 al 4 ottobre 2015 a Roma, durante il fine settimana di apertura del secondo Sinodo sulla Famiglia.
Parte del programma è la conferenza pubblica “Ways of Love – Istantanee di Incontri cattolici con le persone LGBT e le loro famiglie” (“Ways of Love – Snapshots of Catholic Encounter with LGBT People and their Families”). La conferenza presenterà attività pastorali con le persone LGBT(già in corso) realizzate in diverse parti del mondo.
Sono invitati gruppi e organizzazioni di persone LGBT cattoliche, dei loro genitori e delle loro famiglie, così come gruppi ecumenici con un numero significativo di membri cattolici; si rivolge anche a chi lavora per l’inclusione, la dignità e l’uguaglianza delle persone LGBT, dei loro genitori e delle loro famiglie nella Chiesa cattolica.

Michael Brinkschroeder (Presidente Forum europeo dei gruppi cristiani LGBT – Coordinatore delle Attività verso la Chiesa Cattolica Romana)

Le strade dell’Amore. Conferenza internazionale

 

Foto di Michele Colacione per Liberi.tv

Posted by Gianni Colacione on Domenica 4 ottobre 2015

 

Interventi: