Tu sei qui

EutanaSIA Legale a Botricello (CZ) "Testamento biologico e liceità dell'eutanasia" con Mina Welby 04/05/13

Sala Comunale di Botricello (CZ) 4 maggio 2013.
Convegno su EutanaSia Legale organizzato dall'Associazione di volontariato "Non Mollare".
Partecipazione di Mina Welby e Giuseppe Candido, Assessore alla Cultura di Botricello.

Con la presenza straordinaria di Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby e co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, nell’ambito di una più ampia mobilitazione nazionale di raccolta firme, è stata presentata ai cittadini e al consiglio comunale appositamente convocato sotto forma di consiglio comunale “aperto”, la proposta di legge d’iniziativa popolare sul rifiuto dei trattamenti sanitari e la liceità dell’eutanasia promossa in tutta Italia dall’Associazione Coscioni, dagli Amici di Eleonora Onlus, da Exit Italia, dallo Uaar e Radicali Italiani.

Il consiglio comunale aperto è stato appositamente convocato dal Sindaco, dott. Giovanni Camastra, che nei giorni addietro aveva pure lui firmato la proposta di legge, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale di Botricello diretto dal dott. Salvatore Procopio, che ha tenuto in particolare modo a sollecitare la più ampia informazione su questo tema riguardante il diritto e la libertà di sceglier fino alla fine.

Al dibattito e al consiglio comunale aperto, cui è stata espressamente invitata la stampa oltreché i cittadini, ha partecipato pure la Prof.ssa Elena Morano Cinque, docente dell’Università Magna Grecia e Presidente della Commissione Pari Opportunità di Catanzaro e il Prof. Salvatore Barresi, docente di etica sociale ed economia dell’Istituto Tecnologico Unus Magister dell’Arcidiocesi di Crotone Santa Severina.

EutanaSIA Legale a Botricello (CZ) "Testamento biologico e liceità dell'eutanasia" con Mina Welby 04/05/13