Tu sei qui

Dai corpo ai tuoi diritti

Associazione Radicale Certi Diritti
CAMPAGNA ISCRIZIONI 2012

Campagna iscrizioni dell'associazione radicale Certi Diritti per i diritti civili e la libertà sessuale

In Italia il 63% dei cittadini è favorevole alle unioni civili e il 44% al matrimonio tra persone dello stesso sesso (dati Istat), ma ancora non c'è una legge che riconosca i diritti delle coppie conviventi, per non parlare di adozione ai single e omogenitorialità. L'82,2% degli italiani vuole il divorzio breve (Eurispes), ma l'ultima riforma del diritto di famiglia risale al 1975 e sulla prostituzione persiste un proibizionismo criminogeno che non produce altro che inutili e dannose ordinanze comunali.

Nel nostro Paese manca anche una legge che permetta alle persone trans di cambiare nome e genere sui propri documenti senza operazione di riassegnazione sessuale e le condizioni di vita in carcere sono per loro ancora più drammatiche per la mancanza di un'adeguata assistenza sanitaria. In Italia inoltre è vietato parlare di affettività per i detenuti e i termini 'sessualità' e 'disabilità' sono addirittura inaccostabili.

L'associazione radicale Certi Diritti ha così deciso di lanciare la campagna fotografica 'Dai corpo ai tuoi diritti' con l'obiettivo di portare l'attenzione su questi e altri temi che la classe politica, indifferente ai diritti dei cittadini e genuflessa ai diktat vaticani, continua a ignorare ma anche per chiedere di sostenere un'associazione che non riceve finanziamente pubblici e vive solo dell'autofinanziamento degli iscritti.

http://www.certidiritti.it/partecipa/iscriviti

Una Produzione Liberi.tv per la Campagna iscrizioni dell'associazione radicale Certi Diritti per i diritti civili e la libertà sessuale.

Redazione: