Tu sei qui

Non si può camminare guardando indietro, non si va lontano - La Virgola Del Direttore Gianni Colacione 6/07/12

Il Direttore di Liberi.tv si sofferma in questa riflessione sulla necessita' per l'Italia e i propri cittadini di modificare certi parametri sociali e  culturali.

La nostalgia dell'avere che si e' goduto in anni passati va sostituita con la pretesa dell'essere futuro in relazione ad un mondo che e' in continua evoluzione , evoluzione non contenibile con  barriere culturali nazionalistiche o sub nazionali.

Bisognerebbe esigere l'applicazione dei principi dettati dalle norme , non lasciandoli a fare bella presenza sui testi ufficiali creando cosi' un immaginario teorico che appare all'avanguardia tra i paesi avanzati  ma che  di fatto e' ampiamente inapplicato.

I diritti sono tali se sono effettivamente applicati a tutti coloro per i quali sono stati elaborati altrimenti sono privilegi : il privilegio di avere un posto di lavoro perche' si...conosce qualcuno, il privilegio di avere soldi per potersi curare , il privilegio di potersi avvalere di un buon avvocato che riesca a difenderci in sede di tribunale.

Questi privilegi hanno mortificato l'Italia per decenni e anche la propria comunita' civile , spesso la gerontocrazia , clericale e maschilista, e' stata elemento omologo a tutto cio'.

La Virgola del Direttore 6 luglio 2012.

Interventi: 
Tags: