Tu sei qui

Invito per il 3° congresso di Liberi.Tv

Invito per il 3° congresso di Liberi.Tv
27 dicembre 2015
www.liberi.tv

Liberi spazi di parola: per l'affermazione della web tv di servizio.

Nocera Terinese, 16 dicembre 2015.

Il terzo congresso di Liberi Tv, che si terrà domenica 27 dicembre 2015 online, in maniera telematica, al fine di promuovere l'abbattimento delle barriere fisiche come luogo di incontro, continuerà con l'esperimento di usare esclusivamente la rete per questo tipo di attività; dando la possibilità agli iscritti e a chiunque voglia intervenire, di poterlo fare, ovunque essi si trovino, senza spostarsi, utilizzando strumenti che ormai sono diventati di uso comune e cioè: un pc, la rete internet, una webcam o semplicemente uno smartphone.

Sarà garantito agli iscritti e a chiunque vorrà intervenire, la partecipazione piena, con la possibilità di recuperare tutti i contenuti anche al di fuori della diffusione dei lavori in diretta; sarà inoltre garantito ogni tipo di intervento, l'elettorato attivo e passivo, in modo semplice e sicuro.

L'importanza della libertà di espressione ha fatto si che l'esperimento di Liberi Tv fosse aperto a tutti, indipendentemente dalla località geografica nella quale essi si trovavano in quel momento, prova ne sono stati i collegamenti con l'estero di alcune rubriche tematiche. La stagione che si dipana davanti ai nostri occhi, è quella delle possibilità, ed ogni voce che vorrà essere ascoltata lo sarà, perché chiunque voglia essere liberi tv, potrà farlo, iscrivendosi alla nostra associazione, partecipando alle attività sul proprio territorio.

Liberi Tv in questi 3 anni di vita, con un budget limitato, grazie alle volontario contributo di iscritti e sostenitori, è riuscita a produrre più di 2200 contenuti fra, trasmissioni, rubriche prodotte in proprio e la registrazione di centinaia fra eventi e interviste, in moltissime località italiane. Questo percorso virtuoso, basato sulla volontarietà della libera informazione come strumento atto a conoscere la realtà, oltre che a documentare, incrementandolo, il patrimonio storico del nostro paese, è a nostro avviso in continuo mutamento. E' giusto quindi rilanciare Liberi Tv, così che la web tv di servizio potrà continuare ad essere utilizzata da associazioni, organizzazioni, enti, partiti, movimenti, singoli, per la diffusione, la catalogazione e la conservazione, di tutto quel patrimonio culturale, spesso di alta qualità, che purtroppo nasce e muore nello stesso momento in cui si celebra. Molti di questi contenuti non trovano spazio sui canali d’informazione tradizionali, altre volte perché non si pensa di registrarli e metterli a disposizione della comunità. Ecco quindi la fase di rilancio di Liberi Tv, che ha l'ambizione di caratterizzarsi quale aggregatore di contenuti culturali, salvaguardandone l'integralità e senza mediazione redazionale; per raggiungere lo scopo ultimo, dichiarato nel sottotitolo del logo: “Liberi spazi di parola”.

I lavori del terzo congresso di Liberi Tv si apriranno domenica 27 dicembre 2015 alle ore 17:00 con una sessione in diretta streaming fino alle ore 20:00 che potrà essere seguita dal sito www.liberi.tv

Iscriviti a Liberi Tv  http://www.liberi.tv/webtv/iscriviti-contribuisci e partecipa al congresso!

Schema dei lavori congressuali:

  • Fase 1 - Apertura
  • Fase 2 - Presentazione mozioni, relazione Tesoriere, dibattito generale.
  • Fase 3 – Conclusioni

3 congresso Liberi Tv Invito.pdf