Tu sei qui

INSIEME 2015 - Giampiero Stancati Segretario Generale di Italide

INSIEME 2015 - Intervista di Camilla Nata a Giampiero Stancati Segretario Generale di Italide - Istituto Europeo di Cultura politica.

Roma, 23 marzo 2015 presso l'Auditorim Parco della Musica.

"INSIEME - Premio Luciana Pozzi Di Raimondo", è la prima manifestazione charity a favore di splendidi e concreti progetti sociali attivi nel territorio di Roma, che vede coinvolte, per la prima volta “insieme” appunto, le più grandi organizzazioni di service nel mondo, quali Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, Leo e Rotaract. Volontariato, associazionismo e arte uniti in un’occasione unica, per promuovere e valorizzare i giovani talenti in nome dell’assistenza ai bisognosi.
Nata da un'idea del Dott. Niccolò Di Raimondo, la serata, è dedicata a Luciana Pozzi Di Raimondo, tra le prime amministratrici donna di Roma, impegnata nelle politiche sociali e nel sostegno ai giovani.
Il messaggio che si vuole lanciare, al di là dell’evento in se stesso, è di mostrare esempi positivi di giovani che amano il loro lavoro e che grazie allo studio, all’impegno e certamente alle loro straordinarie doti ce l’hanno fatta, pur con rinunce e sacrifici.
Da un punto di vita sociale la volontà è quella di premiare associazioni che operano sul territorio concretamente e grazie unicamente al supporto dei volontari e contributi privati.

Interventi: 
Redazione: