Tu sei qui

ROMANZO OSTIENSE

Da un'idea di Maria Laura Turco è scaturito questo corto, "ROMANZO OSTIENSE", con cui alcuni militanti radicali iscritti all'associazione Radicali Roma hanno voluto testimoniare l'attività sul territorio di un quartiere della Capitale, Ostia, contro il "Lungomuro" che impedisce visibilità e fruibilita' al mare di Roma.
 
"ROMANZO OSTIENSE" è l'espressione del connubio tra un'ispirazione goliardica e una informativa rappresentata da una prima parte  piu' propriamente recitata e una seconda parte piu' documentale.
Le immagini sono state registrate a Roma e Ostia nel periodo di aprile, maggio e giugno 2014.

L'intento del progetto è la sensibilizzazione dei militanti di ogni gruppo politico e non, e dei cittadini  sull'argomento dell'assenza di visibilità e di fruibilita' del mare della Capitale al fine di realizzare il coinvolgimento piu' ampio possibile nella battaglia-proposta sul "Lungomuro" di Ostia.

Altri intenti sono da ritenersi estranei al progetto.
Si ringraziano tutti coloro che si sono prestati con impegno e disponibilità  attraverso la recitazione , la registrazione di immagini  video, il reperimento di documentazione fotografica, il supporto logistico etc.

Se i concessionari degli stabilimenti non rispettano gli obblighi di legge aiutaci a intervenire con una segnalazione su:
http://opencampidoglio.it/segnala oppure scrivendoa a radicaliroma@radicali.it