Tu sei qui

"Curare i gay? Oltre l’ideologia riparativa dell’omosessualità" Intervista al Dr. Jimmy Ciliberto, psicologo e psicoterapeuta

"Curare i gay? Oltre l’ideologia riparativa dell’omosessualità", Raffello Cortina Editore. Conversazione con il co-autore Dr. Jimmy Ciliberto, psicologo e psicoterapeuta.
A cura di Riccardo Cristiano.

"Curare i gay? Oltre l’ideologia riparativa dell’omosessualità", Raffello Cortina Editore. Co- autore Dr. Jimmy Ciliberto, psicologo e psicoterapeuta

Dr. Jimmy Ciliberto.
Jimmy Ciliberto psicologo psicoterapeuta sistemico-relazionale, si è laureato a Parma e specializzato al Centro Milanese di Terapia della Famiglia, presso il quale è oggi tutor didattico.
Ha collaborato dal 2006 al 2011 con il Centro Residenziale ad Alta Assistenza del Dipartimento di Salute Mentale dell'A.O. Niguarda Ca' Granda di Milano, nel trattamento delle Psicosi, dove ha ricercato ed approfondito il trattamento psicologico dei sintomi positivi psicotici.
Oggi è consulente per AIAS Milano Onlus, dove si occupa di psicoterapia per adolescenti, coppie e famiglie, supervisione clinica e formazione agli educatori professionali, e consulenza psicopedagogica a scuole e famiglie di minori con disabilità e/o difficoltà relazionali.
Dal 2003 svolge inoltre attività di ricerca su orientamento sessuale ed identità.
Dal 2006 lavora come libero professionista effettuando consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari.

Spazio Certi Diritti 29 marzo 2013. Per "Spazio Certi Diritti" spaziocertidiritti@gmail.com

Interventi: 
Redazione: